Le citruille profumata




Dovendo fare un piccolo pensierino per un'amica , questa mattina mi sono messa al lavoro e  ho rovistato nelle scatole dove raccolgo le cose che penso un giorno mi possano tornare utili per qualcuno dei miei lavoretti. Volevo fare un sacchettino porta lavanda , ma lo volevo diverso dai soliti  all'uncinetto o di tulle.
Allora ho preso una di quelle garze da medicazione non sterili , morbide , con la trama fitta.  L'ho aperta e  tagliata in forma quadrata . Poi ho preso una manciata di lavanda essiccata e l'ho messa nel centro del quadrato di garza . Ho raccolto i lembi , e per fermarli ho fatto alcuni giri con un filo di lamè argentato. Prima di tagliare il filo l'ho avvolto alcune volte intorno al sacchettino, che adesso ha assunto la forma di una piccola zucca. Sono tornata verso i lembi che avevo raccolto e ho fermato il filo ben stretto. Dopodichè ho tagliato i lembi a circa un cm. Sopra i lembi tagliati ho ritagliato un piccolo pezzetto da uno di quei centrini di plastica 
e con la pistola a caldo l'ho incollato sopra. In una scatolina conservo parecchi pendenti di cristallo dei lampadari e ne ho incollato uno sopra il piccolo centrino. Voilà , con poca spesa e nessuna fatica , ho ottenuto un sacchettino di lavanda speciale !!!







Nessun commento:

Posta un commento