E ' primavera  ....?


Dopo una settimana di caldo da mese di giugno , una decina di giorni fa siamo  letteralmente ritornati  in autunno . Pioggia ,vento , siamo passati da  25 ° a 10 °  nello spazio di una notte . Quest'anno è un continuo " metti  il  maglione , togli il maglione "  !!! Un angoscia perchè non sai mai come vestirti  .Parti il mattino da casa con jeans , scarpe da ginnastica o se piove stivaletti , magliettina a mezza manica con sopra maglioncino leggero , sciarpina di cotone , giubbino . A mezzogiorno torni a riprenderti la macchina e ti accorgi che da quando sei al lavoro ad adesso le cose sono un po' cambiate . Ti togli la sciarpina , poi ti togli la giacca , poi sali in macchina :  e letteralmente ti sciogli !!! Non ci rimane altro che vestirci a " cipolla " , tenere sempre alla mano un ombrello pieghevole e sperare che questo tempo si dia finalmente una regolata. Intanto  però ieri è stata una giornata splendida  e siamo andati a fare una passeggiata e a mangiarci un gelato . Nulla di che ma a volte sono proprio le piccole cose   a  rendere  speciale una giornata .

























12 commenti:

  1. Buongiorno e buona primavera e anche se un po' ballerina ci piace tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre la benvenuta cara Silvia . Speriamo che anche la primavera si decida a rimanere un po' con noi ! Ti abbraccio.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Eh si cara Enrica. Noi la chiamiamo , speriamo che lei ci risponda !!!

      Elimina
  3. Bellissime foto :) Anche qui l'alternanza estate-inverno-estate-inverno (prevalentemente inverno) non si fa mancare, purtroppo.. Dov'è finita la primavera? :(

    RispondiElimina
  4. Ciao! passa da me c'è un regalo per te :) !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Antonella , grazie di cuore per il tuo regalo !! Sono passa da te !!Abbracci.

      Elimina
  5. Questa stagione si fa proprio desiderare .!!!!!.che splendide foto ..un inno alla primavera
    anna maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Anna Maria , passo subito a vedere il tuo angolino !!!

      Elimina
  6. Consolati pensando che qui non abbiamo ancora avuto caldo una sola volta...e la primavera si manifesta nelle piante proprio perchè non possono fare altro ma il cielo è grigio come in autunno! un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che tristezza cara Migola con un tempo così ! Ma arriverà il sole prima o poi ,no ?! Lo aspettiamo tutti ! Ti abbraccio.

      Elimina