Facciamo un giretto da me ?


Care amiche , le temperature di questi giorni stanno mettendo un po' tutti  ko . Quando rientro a casa dal lavoro sono praticamente sciolta e dopo aver  termino anche  le faccende quotidiane  alla sera mi dichiaro ufficialmente  " fuori servizio " , termine coniato in questi giorni che stabilisce senz'ombra di dubbio la situazione della sottoscritta . E penso anche quella di moltissime di voi !!!!!!!  La  forza per creare qualcosa non c'è e allora vi faccio fare un giretto fra le mie cose , se vi va.....

La stanzetta dedicata ai miei lavori   è  anche la stanza dove pratico yoga , non con costanza purtroppo , dove mi piace rilassarmi . Nonchè la stanza degli ospiti e dunque non può essere una craft room per ovvi motivi !   Il problema è che è in mansarda e muoio dal caldo in questi giorni li sopra , perciò metto da parte la creatività , e come vi dicevo qualche riga più sù , non c'è nessun lavoro , nessuna crema , ricetta o quant'altro ma vi faccio fare un giretto a casa mia....


Ta da !!!! ecco , questa è la scrivania , che era quella che usava mio figlio , che uso come tavolo da lavoro e  dove trovano posto una parte delle cose che utilizzo per i miei lavori . Molte altre sono " sparse" o per meglio dire " nascoste " in giro per la casa dentro  armadi e cassetti  . Naturalmente sotto la scrivania c'è anche una cuccia per Bri , che è la mia ombra , ovunque io vada in casa , lei c'è . E non solo in casa , dove possibile , naturalmente...












Questo è un vecchio cassetto , che ha trovato posto sul mio tavolo da lavoro  ,  che la mia mamma , quando io ero bambina , aveva dipinto di bianco , foderato l'interno con una carta    fantasia  con  piccoli fiorellini che sembravano quasi dei pois , color pesca . In mezzo ci aveva messo una divisoria che serviva da ripiano e l'aveva appesa nel bagno per metterci tutti i vasetti più belli delle creme ( quelli in vetro decorato smerigliato  che ormai sono stati sostituiti da  quelli  in plastica ). Questo è uno stile shabby originale !!!!!! Io adesso lo uso come contenitore di nastri e  pizzi .










Questo invece è un sacchetto , chiuso con degli automatici , che aveva cucito la mia nonna tantissimi anni fa . Lo teneva nel mobile della sua macchina da cucire per raccogliere tutto quello che recuperava da vestiti dismessi o ai quali apportava delle modifiche . Lei era sarta e ai suoi tempi si recuperava e si riadattava il più possibile. Tutto  quello che contiene è " original vintage" , io non ho buttato nulla , ci sono ancora le cerniere , gli elastici , pezzi di pizzo , ritagli di stoffa delle cinture degli abiti  . Insomma , un vero sacchetto di tesori , per me.....





Questo  sgabello invece si trova al piano di sotto , nel soggiorno .  L'avevo decorato 15 anni fa  quando avevo  scoperto  il  decoupage  ed era stato uno dei primissimi progetti a cui mi ero dedicata . Adesso però mi ero stancata di questo aspetto e complice la mia mica Dora del blog  All White , ( il cui bellissimo negozio è a due passi da casa mia ) che è "rivenditrice autorizzata " della magica vernice Chalk Paint 





L'ho trasformato così ,  gli ho regalato una  " veste " molto più leggera ...






Questi invece sono alcuni degli angioletti che colleziono , mi danno tranquillità . Ma ho anche una piccola collezione di fate e naturalmente anche dei miei amati gufetti  che mostrerò magari in un ' altra occasione....








Questo invece è un piccolo angolino che sa un po' di fiaba , ci sono le candele , le ortensie che ho messo in un vaso  a seccare con due dita d'acqua , e una piccola campana  di vetro , sempre dal negozio dell'amica Dora , sotto la quale ci sono le mie saponette pasticcino...





E , accanto al vaso con le ortensie c'è questo piccolo uccellino , con la sua coroncina poggiata sulla tonda testolina , posato  accanto ad un 'altra coroncina , un  po' più grandicella....a chi apparterrà.....






E qui termina questo piccolo giretto fra le mie cose e le mie passioni . Niente di eclatante o spettacolare , cose semplici , cose che racchiudono qualcosa di speciale come un ricordo o un emozione. ...

E  per salutarvi è arrivato anche Geppetto , il figlio di Demy , la  nostra  gattina persiana  diciasettenne  , di cui vi ho parlato qualche tempo fa . Lui è .....bellissimo....il re della nostra casa

E insieme a Geppetto vi saluto anch'io , vi abbraccio tutte e .....speriamo rinfreschi  un po'........







54 commenti:

  1. Che belli i tuoi angolini ** E Geppetto è stupendissimo, deve essere morbido morbido **
    Anche io ho una piccola collezione di fate!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel ! Geppetto è bello davvero ,è un tatone sotto certi aspetti perchè pesa 6 kg ed è goffo nell'andatura e anche molto distratto ma essendo nato in casa nostra , ne è anche il Re !!! Un bacione e buona domenica.

      Elimina
  2. Ti capisco! Anche io non riesco più a creare con questo caldo! Per di più io ci vivo proprio in mansarda, per fortuna abbiamo l'aria condizionata!
    Hai fatto bene a conservare le cose di tua nonna...sono pur sempre dei ricordi :)
    E il micio?? É stupendo!!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io infatti ho tutta la zona notte in mansarda ,compresa questa camera del post .La notte si fatica moltissimo a dormire ma il pomeriggio proprio non ci si riesce a stare. Grazie dei complimenti Desy , anche da parte di Geppetto :-). Buona domenica e un bacione.

      Elimina
  3. Che bello Mirtilla che ci hai fatto vedere il tu angolo dove crei, insieme a tante cose belle!sai hai avuto una bellissima idea, mi piacciono tanto i pizzi, la stoffina a pois, carinissimi il tavolino e come lo hai trasformato, le fate e i gufetti li adoro:))))questo giretto da te mi ha messo di buon umore, visto che con questo caldo è difficile intrattenere i bambini a casa ma uscire alle 3.00 del pomeriggio non se ne parla proprio!adesso Antonio sta litigando con poppo il gatto che dorme sulle sue macchinine come al solito!ti lascio un bacio simona e un bacio al gattone stupendo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Ciao Simona , fa davvero troppo caldo per uscire ! Nemmeno la notte si riesce ad avere un po' di ristoro ! Anche il vostro Poppo è molto bello , somiglia un po' al mio Geppetto ! Comunque mi fa troppo ridere quando si sdraia sopra le macchinine di Antonio. Un bacione cara Simona e buon pomeriggio.

      Elimina
  4. Ciao Mirtilla, ma che post fantastico...hai avuto una bellissima idea.. mi sono innamorata di Geppetto, adorabile!
    Anche il sacchetto della nonna ed il cassetto della tua mamma mi hanno colpito, oggetti ricchi di vissuto e significato..insomma, mi è piaciuto tutto!!
    Un abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen ,grazie , che gentile che sei !! Sono piccole cose ma ci tengo tanto . E Geppetto .. lo ammetto , è davvero molto bello . Un bacione e buona domenica , speriamo che rinfreschi ,non se ne puo' più !!!!!

      Elimina
  5. Ciao Mirtilla!E' stato come venirti a trovare!Ho visto tante cose carine come la scatola vintage-plasmon,l'uccellino con la corona,il cassetto della mamma,lo sgabello e altro!Anch'io non riesco più a creare,quello che mostro sono foto di qualche settimana fà.Prima o poi dovrà finire!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosetta, fa troppo caldo ,anch'io non lo sopporto ! Mi sfianca , vorrei solo stare sul divano e non muovermi . Grazie , sono contenta ti siano piaciute le mie cose ,piccole cose sai Rosetta , ma importanti per me ... Ti abbraccio stretta e speriamo che questo caldo esagerato finisca presto !! Buona domenica.

      Elimina
  6. che bella la tua collezione !!!quante cose carine nel tuo spazio :)
    geppetto è bellissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ,grazie cara , sei gentile . E grazie anche al complimento per il mio Geppetto ! Un bacione.

      Elimina
  7. Ciao. ma che bella scoperta il tuo blog, e Geppetto è davvero coccoloso, fa venire vogli di accarezzarlo, grazie per aver condiviso con noi i tuoi spazi:-) Nuova follower
    Baci
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, benvenuta e grazie per la tua iscrizione i complimenti . Passo a trovarti al più presto!! Un bacione

      Elimina
  8. Un post bellissimo:)
    E il micio e splendido^_^ io li adoro i gatti!!!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, e grazie anche per il complimento al nostro Geppetto !!!! Un bacione

      Elimina
  9. ciao! che bella questa visita tra i tuoi spazi! nei sacchetti delle nonne si trovano un sacco di cose carine, da mia mamma curioso sempre e qualcosa di utile esce sempre! invece nonna non mi lascia neanche avvicinare ai suoi cesti!! Geppetto è veramente bello! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI scoprono tesori rovistando fra le cose delle mamme e delle nonne, sempre che permettano do farlo ! :-) Grazie anche per il complimento a Geppetto !! Sta spopolando il mio gattone !!!!

      Elimina
  10. Che bel giro ci hai fatto fare, grazie! Mi ha fatto proprio piacere vedere i tuoi angolini «speciali», fra l'altro molto belli, con le cosine vintage che hai conservato, gli angioletti che ti rendono serena, lo sgabello che hai risistemato, le ortensie. E il gatto stupendo. E, immancabile, la mitica Bri, che anche se nelle foto non si vede, so che c'è sempre!!! Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si Laua , in queste foto Bri non si vede ....ma c'è . Con la lingua di fuori in questi giorni ,specialmente ieri e oggi !! Grazie Laura per le tue belle parole. Ti abbraccio stretta.

      Elimina
  11. Con questo caldo le mansarde diventano un forno... Già lo sono le stanze normali :( In questi giorni sono così a terra che anche il fare le faccende domestiche più basilari è diventata una cosa da rimandare all'infinito. Non per cattiva volontà, non ce la faccio proprio fisicamente!
    Comunque, il tuo angolo di lavoro è carinissimo e mi sembra molto ben organizzato e il tuo gatto ha un'aria coccolosissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti ! Guarda ,queste ultime due notti è stato quasi impossibile riuscire a dormire dal caldo . Se continuerà così per molto andrò a dormire al piano di sotto ,in soggiorno ,sul divano !!!!! Li è meno caldo che in mansarda !!! Un bacione e grazie per la visita !!!

      Elimina
  12. mi piace il tuo angolo lavoro!
    Ben organizzato ed in ottima compagnia!
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lu ! L'angolo lavoro è sempre sottosopra ma sicuramente sono in buona compagnia !!!! Un bacione.

      Elimina
  13. Cara Mirtilla, grazie per averci aperto le porte della tua stanza dei tesori, quante meraviglie! E che spettacolo i tuoi amici a 4 zampe ;o)))
    un abbraccio
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Teresa , la mia stanzetta non ha paragone con quelle bellissime , create su misura che molte amiche hanno la fortuna di possedere . Però mi accontento anzi sono felicissima di avere questa stanzetta , anche se multiuso , perchè fino a un anno fa dovevo usare il tavolo della cucina e ogni volta metti e poi togli ,metti e togli tant'è che spesso mi passava anche la voglia di mettermi a fare qualcosa. E grazie per i complimenti ai miei amici a 4 zampe !! Un bacione a te cara Mari.

      Elimina
  14. ciao mirtilla buona notte e grazie per il tuo bel commento!simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona , dolce notte anche a te !!!! Tanti baci.

      Elimina
  15. ciao
    bella la stanzetta, angolo lavoro. Coccole al micio e a Bri. Come sta Bri?
    E tua mamma?
    Sai il cioccolato alla fragola l'avevo preso ma poi lo regalato a mio papà, devo provarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cioccolato alla fragola è proprio buono , però mi piace solo se è fondente . provalo se hai occasione. Bri sta benissimo ,si è ripresa alla grande ! Mia mamma invece non va molto bene ,aritmia ogni notte per 3 / 3 ore . Se continua così bisognerà intervenire per mettere il pacemaker. Staremo a vedere. Grazie Robby per la tua gentilezza nell'interessarti sempre anche della salute della mia mamma . Ps : il mio è il 27 marzo !!!

      Elimina
  16. Ciao Mirtilla, grazie per averci fatto entrare a casa tua. Anch'io conservo tante cose della mia nonna, chiuse in vecchie scatole di latta, le stesse che aveva lei. =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dany , ho anch'io le sue scatole di latta , una piena di bottoni e l'altra con i rocchetti di legno , le medagliette , quelle piccoline d'argento , automatici ,ol gesso per segnare la stoffa. E fra qualche giorno faro' il post con le foto dell'antico manuale dei rimedi di cui ho parlato qualche giorno fa.....

      Elimina
  17. Geppetto è strepitoso! Quanto al "tavolo da lavoro"....beh... mi sembra si assomiglino tutti! Lo sai che anch'io ho la stessa scatola di latta dei biscotti Mellin?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clara ! Eh si ,i nostri tavoli sembra si assomiglino un po' tutti ,sempre pieni di roba, nonostante i tentativi di riordinarli , ci si trova sempre in mezzo al caos ! Anche quella scatola di biscotti era della mia nonna ,ho letto che ce l'hai anche tu ! Grazie per la tua visita . Un bacio

      Elimina
  18. Ciao Mirtilla ma che bella idea, veramente belli gli angolini della tua casa ci hai mostrato.volevo chiederti di tua mamma, ma ho letto la tua risposta a Robby,,,in bocca al lupo. Ahhhh, dimenticavo ......Birba saluta Brie e Geppetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao birbolina , grazie per l'interessamento alla salute della mia mamma. Infatti ho dato informazioni nella risposta al commento di Robby. Bri e Geppo ( lo abbreviamo così ) salutano la tua Birba ! E per te un bacione .

      Elimina
  19. Ciao..
    che bello poter sbirciare dentro casa tua..
    Geppetto è una favola..
    Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao !!!!!! Un piccolo girettino fra qualche cosina che mi è cara ! Sono contenta che ti sia piaciuto il mio Geppetto , il Re di casa !!!!! Buona settimana anche a te Mary !!!!

      Elimina
  20. la tua casa profuma di creatività!!!!! grazie per aver condiviso con noi queste foto...Geppetto è un amore!!!! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie per i tuoi complimenti . Anche Geppetto ringrazia :-) Bacioni

      Elimina
  21. ma che bello fare un giro virtuale da te!! anche qui stiamo bocheggiando e fantasia e creatività ne risentono decisamente...
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna , stasera finalmente si respira !!!! Il temporale che è arrivato dopo le 19 ha alleggerito l'aria che ora è diventata bella fresca ! Ieri sera alle 24 nella mia camera in mansarda avevo 32° e non riuscivo a dormire ! Ma stanotte penso che si starà benissimo finalmente !!!!!!! Un abbracci stretto anche a te.

      Elimina
  22. Ma quante belle cosine, complimenti Mirtilla! Anche per il micione! Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dany , piccole cose che danno serenità. Geppetto ringrazia del complimento !!! :-)

      Elimina
  23. Ma Mirtilla il tuo angolino creativo è davvero magico, come del resto lo sono le tue creazioni e lo sei tu. E’ tutto così simile a te e a ciò che crei, delicato, etereo, dal sapore vintage…bellissimo! E poi che invidia che hai un angolo tutto per te….con il gatto pure! Bellissimo il micione…e assomiglia anche alla sua mamma…..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanti complimenti Bianca !!!!! Hai ragione comunque , io sono proprio come mi descrivi. Forse dovevo nascere molti ,molti anni fa nell'epoca degli abiti lunghi ,del ricamo davanti al camino ,della vita più a contatto con la natura....Mi sarebbe piaciuto !!! E anche Geppetto ringrazia , quel pazzoide che si lancia a rotta di collo dalle scale della mansarda e le scende come un missile , arrivando a sbattere contro il mobile in fondo alla scala !!! Giusto che pesa 6 kg e così massiccio non si fa male !!!!!!! :-) Ciao Bianca !!!!

      Elimina
  24. ciao Mirtilla , sei una persona sicuramente speciale e sei fortunata ad avere un angolo tutto tuo, anche se in mansarda. Anche a me piacerebbe una craft room, per poter scatenare la mia creatività... mi sto appassionando allo stile shabby chic. Purtroppo devo accontentarmi, per i miei hobby, di una bella cucina molto spaziosa , ma da condividere con la famiglia...Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valeria ,sono contenta di sentirti . Sai , anch'io fino all'anno scorso dovevo stare in cucina , tra l'altro soggiorno /cucina . Ma quando mio figlio è andato a vivere per conto suo ,io mi sono subito appropriata della sua camera !!!!! Un bacione Valeria

      Elimina
  25. Trovo gli angolini di cui hai pubblicato le foto molto intimi ed il tuo micione è fanstatico davvero!! :)
    Io sono molto curiosa delle foto del manuale di ricettine!
    Un abbraccio Mirtilla!

    RispondiElimina
  26. Ciao Sindel ,grazie. Fra qualche giorno vedrai il post con le foto del libro. A presto e un bacione.

    RispondiElimina
  27. Che bello da te....anche io ho una micia, è tutta nera, morbidosa e magica (alla faccia di chi crede che i gatti neri poortano sfortuna...:) )
    Un abbraccio Gabriella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacciono tantissimo i gatti neri , ne ho avuto uno ,tanti anni fa ,si chiamava Ronfa . Poi mio marito ,che adesso è diventato il mio ex marito , non l'ha più voluto e l'ha dato ai suoi genitori ,io non volevo assolutamente ,volevo tenerlo anche perchè loro abitavano accanto alla strada, ma lui...non ha voluto sentir ragioni ....e così è stato investito . Quanto ho pianto per il mio Ronfa. E' stato un umano a portar sfortuna !!!!!!!!Ti abbraccio Gabry

      Elimina