Compleanni , Natale e premi .......



Ciao a tutte care amiche , domenica è stata una bella giornata  perchè abbiamo festeggiato il compleanno della mia mamma . Abbiamo fatto una piccola  festa , con una bella torta , i regali , le fotografie.
Ogni mamma si merita di essere festeggiata , sempre e in particolare nel giorno del compleanno .
Vorrei  ringraziarla del suo amore , del bellissimo rapporto che ha saputo creare con me . Fin da bambina ha sempre saputo trovare il tempo per me , per ascoltarmi , per parlarmi , per trasmettermi la sua dolcezza , per insegnarmi il rispetto . Lei non è solo la mamma ma è anche l'amica , la sorella , quella persona alla quale ho sempre potuto confidare un segreto con l'assoluta certezza che sarebbe stato al sicuro . Certo anche noi abbiamo avuto i nostri momenti di scontro , sopratutto nell'adolescenza , come è giusto che sia , a volte non ha condiviso le mie scelte ma le ha comunque sempre rispettate e non le ha mai intralciate . E' una persona mite e delicata , sempre gentile con tutti , non alza mai la voce . E per mio figlio è sempre stata una nonno meravigliosa.
Dopo un periodo difficile , ieri l'ho vista sorridere , felice di poter festeggiare il suo compleanno insieme alle persone che ama .

Ecco la foto della torta che le abbiamo fatto trovare


In questi giorni ho incominciato a preparare qualche piccolo pensierino per Natale e qualche lavoretto che alcune amiche mi hanno commissionato . Forse penserete sia un pochino presto ma io seguo sempre il detto " Chi ha tempo non aspetti tempo ".....


Qualche piccolo cuscinetto imbottito alla lavanda da appoggiare nei cassetti della biancheria




Una piccola orsacchiotta  in gesso  




Golose saponette



Profumate farfalle


Buffi Babbo Natale in pasta al sale


 La mia prima creazione primitive , poco primitive e molto horror ,  ih ih ih assolutamente bocciata in attesa di migliorare....



Alcuni pacchettini già pronti 







Un angioletto in gesso anticato che diventerà .....segreto , per il momento ....


Inoltre ho ricevuto un premio dalla carissima Sara del blog  Le passioni di Sara  , un posticino che cura tantissimo , con costanti aggiornamenti . Fatele visita , troverete tante informazioni utili , interessanti e sopratutto una simpaticissima e carinissima Sara .

Questo premio mi è stato donato anche da un' altra persona . Un persona speciale , che porto nel cuore , alla quale voglio un grande bene . Una di quelle persone per la ringraziare l'universo per averla messa sul mio cammino. Lei è  Gabry del blog Le stanze del cuore  , molte di voi hanno avuto la fortuna di conoscerla . Per chi ancora non ha avuto questo piacere consiglio di andare a trovarla , riscoprirete emozioni che credevate d'aver dimenticato.....

Ecco il premio che mi hanno donato per il quale la ringrazio tantissimo .


E con questo concludo questo post , lasciandovi  un abbraccio con tutto il mio affetto.

77 commenti:

  1. eh ma che brava! sai fare di tutto!!! tanti auguri anche da parte mia!

    RispondiElimina
  2. Ciao Mirtilla!Auguri alla tua dolce mamma!Bellissimo il vostro rapporto!Che bella torta!Il tempo corre veloce e come dici tu chi ha tempo non aspetti tempo!Carinissimi i tuoi lavoretti!Nel tuo blog si trova sempre tanta dolcezza!Bacioni,Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosetta , da alcuni anni metto in pratica questo motto e devo dire che mi torna utile . Grazie per gli auguri e i complimenti che mi fai sempre. Sei dolcissima Rosetta...

      Elimina
  3. Ciao Tesoro, stavo pensando a te (per la verità pensavo che questa sera ho intenzione di chiamarti) e tu che fai? metti un post nel tuo bellissimo blog... Bellissimi lavori, a me piace tanto anche la bambolina primitive, scusa, perchè dovresti migliorarla? E' bellissima nella sua diversità, magari un po' colorata per i canoni primitive ma che importa... è una bambolina sportivamente primitive!!! Baciotti alla tua mamma per il suo compleanno e spero di riuscire a sentirti questa sera! A prestissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E noi ci siamo già dette tutto al telefono....tvb Cristina . A sabato. Un bacione e buon lavoro.

      Elimina
  4. Ciao carissima Mirtilla!
    Tanti auguri alla tua mamma che sarà stata superfelice di trascorrere con voi un giorno bello ed importante come il traguardo di un altro anno insieme.
    La torta è bellissima e sono sicura che sarà stata deliziosa.
    Le tue creazioni sono sempre perfette e belle,oltre che utili.
    Splendidi i pacchettini.
    Un bacione
    lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro , sei troppo buona !!! LA mia prima povera primitive è ....diciamo alternativa :-) .....per essere gentili !!! Ti ringrazio tanto , per essere sempre presente . Grazie Lu , un bacione grande .

      Elimina
  5. Carissima ... questa poche righe sembrano un po anche il trascorso della mia vita quindi capisco l'amore e l'affetto che ti lega con la tua mamma .... Le giungano anche i miei auguri affettuosi di Buon Compleanno
    i tuoi pensieri sono carinissimi ... sopratutto quelle bellissime saponette che ispirano tanto l'assaggio .... che ridere sarei come Cucciolo nella favola di Biancaneve con le bolle che escono dalle orecchie ... ma come si fa amangiare cose così bellle??? ma ti giuro ... ispirano l'assaggio ....dolcissima Mirtilla ... ti lascio con un abbraccio ... grande .... giusi_g

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusi........grazie..... Fatti sentire se ti va.....Ti abbraccio anch'io con tutto il cuore......

      Elimina
  6. Ancora auguri alla tua mamma.

    Dolcissima la torta del nipotino e a te vivi complimenti per i delicati lavoretti natalizi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore carissima e speciale Gianna . Ti abbraccio stretta.

      Elimina
  7. Tanti tanti auguri alla tua mamma.
    E questo compleanno è stato pieno di gioia!
    Che belli i tuoi lavori natalizi!!
    Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi ben dirlo Mary...tu lo sai....Un bacione speciale

      Elimina
  8. Domenica era il compleanno anche della mia mamma! Questo weekend verrà a trovarmi e avremo modo di festeggiare!
    Anche io avevo una nonna Gió, che in realtà era la mia bisnonna, quanto mi manca! Leggere quella scritta sulla torta me l'ha fatta ricordare, ma in modo positivo!
    Bellissimi i regali che hai fatto!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai , davvero ? Le nostre mamme compiono gli anni lo stesso giorno ? Allora fai tantissimi auguri alla tua mamma da parte mia. Mi fa piacere che quell'immagine ti abbia fatto rispolverare bei ricordi .... Un bacio anche per te.

      Elimina
  9. Ciao Mirtilla, caspita come ti sei portata avanti! Pur condividendo il detto che hai citato io non riesco mai a metterlo in pratica. Mentre tu sei stata bravissima, quante belle cose hai preparato....soprattutto le saponette sono stupende!
    Faccio tantissimi auguri alla tua mamma e un bacione a tutte e due. =)
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dany ,non è molto sai che metto in pratica questo detto . Ho incominciato circa 4 anni fa , quando mia mamma ha iniziato ad avere problemi di salute tali che spesso mi chiamavano sul lavoro che si era sentita male ed era in ospedale . Così ,naturalmente , dovevo rinviare programmi , scadenze etc. Da allora ,per quello che posso , cerco di tirarmi avanti e adesso è diventata un 'abitudine. Anche utile ti dirò. Un bacione Dany ,ora passo a trovarti .

      Elimina
  10. Quante belle cosine! Tantissimi auguri alla tua mammina, chissà che gioia vederla sorridere.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Paola , sei davvero gentile !!! Si , vederla sorridere , è un sollievo incredibile.. Ti abbraccio forte.

      Elimina
  11. Faccio tanti auguri alla tua mamma! Che bella la torta! Ma la cosa più bella è il vostro affetto! Stupende anche tutte le tue creazioni! Un abbraccio affettuoso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angela , grazie per gli auguri e i complimenti . Ti abbraccio con affetto

      Elimina
  12. un mondo di auguri alla tua mamma!!! sono felice che stia meglio!!!!! un grande abbraccio lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lory , grazie ! E grazie anche da parte della mia mamma....Un abbraccio grande anche per te.

      Elimina
  13. Super creativa come sempre! Che dolcezza quella torta :-) Mi rivedo un sacco nelle parole che dedichi alla tua mamma.. un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di sapere che anche il tuo rapporto con la mamma è così speciale...... Siamo fortunate !!! Un bacione grande , ciao Roberta.

      Elimina
  14. Tanti auguri alla tua mamma tutti dovrebbero avere una mamma come la tua!molto belli i tuoi lavoretti natalizi compresa la bambolina,ciao a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Malida , mi considero fortunata infatti .... Grazie di cuore per i complimenti ......compreso quello alla bambolina !!!!! Sei un tesoro . Un bacio grandissimo.

      Elimina
  15. Brava Mirtilla, fai bene a pensare al Natale perché ottobre è quasi finito e novembre passa presto! Buon lavoro! Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero , il tempo vola in una maniera incredibile , come dici anche tu siamo già alla fine di ottobre.....e io mi porto avanti . Un bacione

      Elimina
  16. Auguri alla tua mamma! Che bella torta, ne sarà stata davvero felice!
    Hai fatto bene ad anticipare per i regali di Natale....che poi dopo ti prende quella frenesia e non riesci più a far nulla!
    Bacioni
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gio , ti chiami come la mia mamma !!! Si , si , io ormai sono entrata in questo ritmo e non riuscirei più a ritrovarmi all'ultimo momento , perchè poi si sa che man mano che le feste si avvicinano si aggiungono sempre altre cose alla lista delle cose da fare. Grazie per gli auguri , un bacio grande.

      Elimina
  17. Ciao Mirtilla fai tanti auguri a tua Mamma per il suo compleanno.......ma quanti regali hai già preparato ....bravissima..un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissimabirbolina , grazie di cuore anche da parte della mia mamma ....eh...mi porto avanti con quel che posso.... Un bacio

      Elimina
  18. Quando dici mamma......dici tutto. Senza la mia, sarei persa, è il mio porto sicuro, le braccia che mi accolgono costantemente. Teniamocele strette perchè sono preziose. Stupenda la torta e buon lavoro a te. Vedo che sei in piena attività creativa. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' così anche per te Elisabetta ? Allora sai di cosa parlo , e comprenderai sicuramente quanta sofferenza mi ha procurato vedere vacillare in questi mesi , quelle braccia che sempre mi accolgono.....e quanto sollievo nel cuore rivederla sorridere.... Ti abbraccio fortissimo carissima Elisabetta. E grazie...

      Elimina
  19. La torta è stupenda ...... ma anche tutte le altre cosine!!!! Complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Daniela , grazie di cuore.... Un abbraccione

      Elimina
  20. Che belle cosine che hai fatto Mirtillina...piccoli pensieri semplici e caldi come abbracci...:)...chi li riceverà potrà ritenersi davvero fortunata. A volte mi sembra di vederti con la tua massa di capelli riccioli mentre ci metti il cuore e l'anima nelle tue cosine belle...:). La torta poi...all'altezza della mamma meravigliosa che hai. Ti voglio bene Mirtillina ed è per questo che quando ho ricevuto il premio da Sara, dopo averla ringraziata, il mio primo pensiero è andato a te..
    Ti abbraccio forte forte. Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro miooooo !! Allora , sei ancora in vacanza ? Goditeli questi giorni , te li meriti !!! E infatti , da brava fatina , vedi proprio giusto : ci metto il cuore e l'anima nel preparare le mie cosine.....insieme alla massa di capelli lunghi , neri e......riccioli !!!!!! Ti voglio bene anch'io stellina....

      Elimina
    2. Tesoroooo , sono andata sulla tua pagina a vedere il post!!! Grazie , grazie di cuore per l'affetto che mi dimostri ...sempre , sempre ,sempre!!!!

      Elimina
  21. Ciao Mirtilla,
    tantissimi auguri alla tua mamma e complimenti a te per la bellissima torta e per tutte le tue creazioni... sono una più bella dell'altra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Iole ,grazie per i complimenti ,gli auguri e per essere passata a trovarmi . Un bacione

      Elimina
  22. Ciao Mirtilla, mi fa piacere sapere che tua mamma ha potuto godersi il giorno di festa coi voi. LA torta è molto bella, così come i tuoi pacchettini :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro , abbiamo trascorso un pomeriggio sereno tutti insieme. Grazie per i complimenti ,fanno sempre tanto piacere. Un bacione

      Elimina
  23. ciao Mirtilla tantissimi auguri alla tua mamma! certo non si può dire che perdi tempo! hai fatto un sacco di lavori meravigliosi! stupendi gessi ( ancora non ho provato a rifarli! ) senza parlare pelle saponette! fantastiche! io faccio la raccolta! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annamaria , quando farai i gessetti spero che li mostrerai anche a noi !! Sono contenta che ti siano piaciuti i miei lavoretti : Un bacione

      Elimina
  24. ciao
    ma che bella torta e i tuoi lavori sono fantastici.
    Ciao

    RispondiElimina
  25. Ciaoo tanti auguri alla tua mamma !!che belle parole le hai dedicato hai una mamma stupenda,ma anche lei ha una famiglia che le vuole bene e questo basta a rendere la vita felice!ma che brava quanti bei lavori stai facendo non ho parole,ma i muffin saponetta io li avrei mangiati!!!bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabry , mi ritengo fortunata per avere un rapporto così speciale con la mia mamma... Grazie per tutti i complimenti , sei tanto gentile. Un abbraccio

      Elimina
  26. Ciao Mirtilla e innanzitutto tanti, tanti auguri alla tua mamma! Che belle parole le hai dedicato, delle frasi ricche di amore... pensa che noi festeggeremo proprio domenica il compleanno di mia mamma!
    Complimenti poi per i tuoi preparativi natalizi, i saponi-muffin sono fantastici :-)
    Un abbraccio e a presto
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maria Teresa ,ciao , allora tantissimi auguri anche alla tua mamma !!!!!! E a te un abbraccio con tanto affetto.

      Elimina
  27. Un salutino e un abbraccio...buona serata Mirtillina.
    Gabriella

    RispondiElimina
  28. Tanti auguri alla tua mamma anche se in ritardo. E' proprio vero la mamma è sempre la mamma, è sempre presente anche quando come la mia vive in un mondo tutto suo dove cerco di entrare in tutti i modi. Spero solo che senta quanto la amo.
    Comunque vorrei farti i complimenti per tutte le cosine che hai preparato per Natale e la torta sarà stata deliziosa, suppongo.
    Un bacione a presto
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino quanto sia difficile , Sara....hai tutto il mio affetto e la mia comprensione .Io sono sicura che la tua mamma sente tutto il tuo amore , perchè proprio l'amore attraversa tutte le barriere , è una forza che arriva ovunque , e non conosce ostacoli....Ti abbraccio cara Sara...

      Elimina
  29. Accipicchia quante belle cose! ti sei portata avanti con i lavori di Natale! E quella torta è splendida...auguri alla tua mamma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena , ciao ! Eh si ,mi porto sempre avanti anche se poi comunque all'ultimo manca sempre qualcosa.....Un bacione e grazie..

      Elimina
  30. Una torta splendida e molto dolce, di quelle che ogni mamma si merita :)
    Ti stai portando già avanti con i regali, che brava che sei e sono molto carini.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela , mi fa piacere sapere che i miei lavori ti sono piaciuti.. Un bacio

      Elimina
  31. Una torta dolcissima :)
    ma i cupcake saponetta sono stupendi veramente!! ma li hai fatti tu?
    un bacione grande e auguri in ritardo alla tua mamma :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia , si , le saponette le faccio io.. è un po' laborioso ma il risultato finale mi ripaga sempre ... Un abbraccio e grazie per essere passata , per i complimenti e per gli auguri alla mia mamma.

      Elimina
  32. Ciao Mirtilla. I tuoi post, come forse già ti ho scritto, mi scaldano sempre il cuore. Sono sicura che la tua mamma avrà trascorso una meravigliosa festa di compleanno, con quella bellissima torta, ma soprattutto con la compagnia dei suoi cari: niente è più dolce dell'affetto delle persone che ci circondano. Complimenti per i tuoi lavoretti, davvero carinissimi. Le saponette sono un capolavoro: ma come si fa a usarle?? Troppo delle! E anche i pacchetti che hai confezionato mi piacciono molto. Buon weekend! E auguri alla mamma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura , si , mi dici spesso che i miei post ti scaldano il cuore e non hai idea di quanto mi faccia piacere sapere che ti trasmettono questa sensazione ..... Devo ammettere che le saponette piacciono tantissimo anche a me , il risultato finale mi da sempre tanta soddisfazione. Un bacione con affetto.

      Elimina
  33. ciao Mirtilla, auguroni di vero cuore alla tua cara mamma, ( scusa il ritardo)...bellissima la torta , e belli anche i pensierini!!!...sai che anch'io ho fatto le farfalle in gesso profumate...preparo il post e poi se vorrai protrai vederle...però le saponette mi piacciono di più di tutti ;-) un bacione cara !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona , anch'io come vedi rispondo piuttosto in ritardo , ma si sa , gli impegni sono sempre tanti e il tempo sempre poco. Certo che vengo a vedere i tuoi lavoretti con il gesso ; con grande piacere. A presto allora.

      Elimina
  34. Ciao mia carissima Mirtilla, tanti auguri alla mamma, sono felice di leggere che si è ristabilita. Bellissima la torta e molto originali e belli i tuoi lavori!!! Ti abbraccio!
    GIVEAWAY

    RispondiElimina
  35. Mirtilla, tesoro, faccio in tempo a lasciare un commento anch'io e un augurio alla tua mamma? Sai, quando ci parlavi di lei che non stava bene, dalle tue parole e dal tuo amore mi sono figurata una mamma esattamente come l'hai descritta qui. Ho un'immagine in mente che sicuramente le assomiglia molto. E immagino anche la tua nonna, quella della scatola di latta piena di bottoni "da gioiello". Sei fortunata, Mirtilla, non te lo dimenticare mai. Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo Dany che fai in tempo !!! Quando vuoi , come puoi ,io sono sempre tanto contenta quando ricevo i tuoi commenti..... grazie Dany per quello che mi hai scritto....so di essere fortunata in quel senso e quando vedo la mia mamma stare male , mi chiudo in me stessa , come se il fatto di esternare il dolore e la preoccupazione significasse ammettere che le cose non sono più come una volta , che il tempo passa troppo veloce anche per la mia mamma.....sai cosa intendo...Allora cerco di resettare i pensieri per godere appieno di tutti i momenti belli ..... Ti abbraccio Dany , sei sempre speciale per me ,lo sai.

      Elimina
  36. Ciao mirtilla finalmente ho riavuto la connessione e posso commetare anche qui, bellissima la torta per la mamma, sarà stata felicissima!tutti i tuoi lavori troppo belli!!!!ti abbraccio buona serata simona:)))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simona ,ciao , sono contenta che è ritornato tutto a posto con la connessione . E' capitato ancora anche a me , è brutto perchè oramai il blog è parte di noi e quando capita che non possiamo collegarci sentiamo la nostalgia di tutte le nostre amiche !!!. Grazie per i complimenti che mi fai sempre e per la tua gentilezza. Un abbraccio grande.

      Elimina
  37. Buona domenica Mirtillina, mi raccomando cucina un buon pranzetto per la tua mamma e ricordati sempre che qui c'è sempre un bacione e un abbraccio per te. Ti voglio bene. gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gabry , tesoro , grazie . Anch'io ho tanti baci per te !!!!!! Ti voglio bene anch'io...

      Elimina
  38. Mirtillissima! Quanti regalini che hai già autoprodotto, sei bravissima! Mi piacciono molto i gessetti, vorrei sperimentarli anche io. Io per i reali mi ridurrò all'ultimo minuto come sempre!!! Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  39. Ciao Sindel , prova anche tu a fare i gessetti , vedrai che non è difficile , sicuramente ci vuole un po' di tempo per trovare la giusta dose , ma poi vedrai che ti prendono la mano e non smetteresti più !! Fra l'altro sono anche un bel pensierino per Natale o per un piccolo dono ad un' amica. Un bacione cara Sindel.

    RispondiElimina