Segna posto per la tavola delle feste........



Oggi vorrei mostrarvi un semplice tutorial per realizzare dei segna posto 

per la tavola delle feste .


Vi serviranno poche cose....


Una ciotolina di alluminio ( le mie sono quelle delle frutta frullata )

Muschio 

Piccole candeline

Colore acrilico bianco

Pizzo 

Nastro biadesivo 

Colla a caldo 

Filo colorato









Passate una mano di acrilico bianco nell'interno delle ciotoline

La base interna non serve sia perfetta perchè a lavoro ultimato non si vedrà





Incollate una striscia di biadesivo su tutto il lato

( non usate la colla a caldo perchè non attaccherà)




Sopra il biadesivo fate aderire il pizzo 

tagliando con un eccedenza 

da sovrapporre

 con tre punti  di colla 




Tutto attorno legate il filo colorato




Inserite il muschio 

e nel centro collocate la candelina .


Et....voilà....





Con questo post partecipo all' iniziativa





68 commenti:

  1. Molto carino questo tutorial facile, veloce e piacevolmente d'effetto....grazie di averlo condiviso...kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  2. E ma che cariniiii....grazie per l' idea.
    Bacio Mirtilla..<3
    Lisu

    RispondiElimina
  3. Ciao Mirtilla, deliziose le tue ciotoline... le idee semplici sono sempre le migliori,buon fine settimana!!
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Che bell'idea, da noi non si trova il muschio così bello. Buona festa ♥

    RispondiElimina
  5. Cara Mirtilla, come sempre ci sorprendi sempre, i tuoi lavori sono sempre molto carini.
    Ciao e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. Ciao, veloce, semplice, di poca spesa e moooolto carino
    grazie Mirtilla, buon fine settimana.

    RispondiElimina
  7. ¡Qué bonito¡ que te ha quedado ,sencillo y de lo más delicado con solo unos pocos materiales me ha encantado , gracias por el tutorial me lo haré con tu permiso, mil besitoss
    p.d. gracias por el traductor , ahora es genial.

    RispondiElimina
  8. Hola Mirtilla! Qué bonito adorno para decorar la mesa estas Navidades, es una idea estupenda haber reutilizado este envase, el encaje es precioso. A mí también me gusta mucho reciclar e intento hacer mis decoraciones con cositas muy sencillas.
    Me quedo por tu acogedor rinconcito, si te apetece, te invito al mío
    Un beso!
    Entre anhelos y caprichos

    RispondiElimina
  9. Carinissime!Bella idea!E poi c'è il profumo del muschio!Solo in città dove lo trovo?Bacioni!Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosetta...io gli anni scorsi ne prendevo un po' nel bosco..ma quest' anno con tutta la pioggia che c è stata è troppo bagnato per essere utilizzato. .allora l ho comprato in un negozio di hobbistica...€ 1.50 un sacchetto...ma si trova anche nei garden dove tengono l 'occorrente per fare da sé piccole composizioni ...
      Un bacione. ...
      Mirtilla ♥

      Elimina
  10. quantè vero che ognuno ha tanta pazienza per le cose che ama fare...
    stupendo
    bacioni

    RispondiElimina
  11. Mirtilla!!!che belli, una meraviglia per la tavola di natale!bellissima idea!TI abbraccio simona:)

    RispondiElimina
  12. bello, facile, veloce, le ha tutte per essere copiato :))
    carmen

    RispondiElimina
  13. ma che bella idea, mi sa che prima o poi te la copio......

    RispondiElimina
  14. Graziosissima idea!
    Bravissima, buona serata

    RispondiElimina
  15. Bravissima come un tocco magico dal poco e uscito un stupendo segnalibro
    un abbraccio a presto Mirtilla!

    RispondiElimina
  16. Un segnaposto da fare anche all'ultimo momento, senza troppa spesa e si può dire...si ...si può dire raffinato.. Un abbraccio e grazie Mirtilla.

    RispondiElimina
  17. Ma sono graziosissimi! Mi hai dato una bella idea per Natale. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  18. Davvero carinissimo ... un idea niente male da tenere a portata di mano ... bacioni

    RispondiElimina
  19. Caspita questa idea non è niente male!!! un bacio e buon fine settimana ...

    RispondiElimina
  20. Ma che bello questo segnaposto! Semplice ma elegante E grazie per il tutorial.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  21. Ciao Mirtilla,semplice ma molto molto bello,buona domenica,baci ciao.

    RispondiElimina
  22. Facile da realizzare e mooolto carino ! Ciao

    RispondiElimina
  23. Es fácil de hacer y queda muy bonito decorado el centro, me encanta!!!!Mirtilla.
    Un fuerte abrazo.

    RispondiElimina
  24. basta avere un po' di fantasia e tutto è facile....complimenti!!!! semplice e di effetto!!

    RispondiElimina
  25. Che teneri Mirtillina!
    Mervigliosamente semplici.
    Perchè non li porti alla nostra raccolta sulla Tavola?
    Un bacione. =)
    Dani

    RispondiElimina
  26. brava che bello con poco hai creato una meraviglia!!grazie per le spiegazioni passo passo!!bacioni!!

    RispondiElimina
  27. Ciao tesoro, guarda che ora è, ieri in ufficio tutto il giorno e per oggi e domani mi sono portata a casa un po' di cose da fare... e ho appena messo via... Nel pomeriggio, sono stata brevemente alla mostra di punto croce di Scurelle, molto bella, ma ho fatto poche foto perchè mi si è spento il telefono e ora che le ho copiate sul PC per pubblicare, ne ho trovate solo quattro!!! Le altre si sono perse tristemente nell'etere, credo... Ciao tesoro, il tutorial è bellissimo e non ho visto il post precedente, ora vado velocemente a vedere... Guarda cosa mi sto perdendo... Ti abbraccio e ci sentiamo per sabato... Tantissimi, tantissimi baci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro..rispondo a tutte voi con grande ritardo e mi dispiace....Ma con te ho il privilegio di poterti vedere , abbracciare , fare le nostre chiacchiere del sabato mattina davanti ad una buona tazza di caffè d'orzo... e di questo...sono felicissima . Ti voglio tanto bene......

      Elimina
  28. Beh,che dire,con poche semplici mosse hai creato una decorazione speciale! Veramente simpatica e semplice da realizzare questa idea per segnaposto.
    Bacioni
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela..sai , non volevo impegnarmi con cose laboriose e dispendiose...ho cercato di fare un po' di riciclo , ho usato dei pizzi che avevo in casa ,ho comprato solo le candeline e il muschietto...ma li ho pagati pochissimo...Un bacione

      Elimina
  29. ciao carissima!ma che bella creazione hai realizzato...semplice ma di grande effetto!!!brava brava brava...buona domenica!kiss

    RispondiElimina
  30. semplice, veloce e di grande effetto! grazie di questo tutorial! ^_^ buona festa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Annamaria , semplicissimo ...ma carino . Grazie infinite. Un bacione

      Elimina
  31. Un' idea adorabile! Mi piace tantissimo questa realizzazione ed anche il riciclo fatto. Grazie per il tutorial.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Alessandra...quando ho avuto l'intervento ai denti in ottobre , ho dovuto mangiarne tantissime di queste confezioni di frutta frullata...e ho pensato bene di tenere da parte il loro bel contenitore.....Un abbraccio affettuoso

      Elimina
  32. Bellissimo risultato Mirtilla! Un segnaposto veloce ma che arricchisce la tavola natalizia! Complimenti come sempre! Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Angela , siamo sempre occupati e in questi giorni in cui ci avviciniamo alle feste lo siamo ancora di più...così volevo una cosa che non avesse bisogno di troppo tempo e troppe cose per realizzarla ....Un bacio e grazie per esserci sempre.

      Elimina
  33. Ciao Mirtilla!!!che bel tutorial!^___________^e che bel segnaposto!!!!!!!!!!!!!!!!!davvero un idea carinissima!!!!!!!!^_^Un bacione!!!!<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stellina !!!!! Grazie ...grazie...per tutta la tua dolcezza . Un bacione

      Elimina
  34. Ciao Mirtilla, sono passata a ringraziarti per il bel commento che hai lasciato al mio racconto di Natale sul blog Vetrina Letteraria di Gianna Ferri e ti faccio i complimenti per questo semplice e grazioso segnaposto che hai realizzato. Ho anche cercato di registrarmi fra i tuoi followers ma mi è andata male, ci riproverò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Krilù , è un piacere fare la tua conoscenza...sono passata a trovarti....Se non sei riuscita a registrarti fra i miei follower non importa...non è il numero che fa la differenza ..ma ogni singola parola che lasciate qui è un gesto d'affetto grandissimo .Un forte abbraccio

      Elimina
  35. Semplice, come piace a me, ma pieno, pienissimo di tanta atmosfera!!!! E' proprio una bellissima idea.
    Bravissima Mirtilla.
    un abbraccio
    Margherita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Margherita , anch'io come te sono per le cose semplici , ma che al tempo stesso comunicano calore ...Un abbraccio affettuoso

      Elimina
  36. A Natale non sarò a casa mia, ma garantito che questi dolcissimi segnaposto saranno sulla mia tavola di Capodanno.... :)...ti voglio benissimo
    Gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti voglio benissimo anch'io fatina dolce . A presto.

      Elimina
  37. Mirtillaaaa , le ho tenute anche io queste piccole vaschette e il tuo utilizzo lo trovo delizioso!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie per l'idea =)
    BACIO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia , le ho tenute anch'io perchè sono piccole ma ben fatte e possono tornare utili . Tanti bacioni.

      Elimina
  38. Sono dei bellissimi e originali segnaposto per le feste natalizie, sei bravissima, i miei complimenti per la fantasia e creatività!
    Un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Beatrix....sei tanto gentile !!! Sono una piccola cosa ma rallegrano la tavola . Un grosso bacione

      Elimina
  39. Dolcissimi e caldi come...TE!!! Baci tantissimi. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ni...tesoro...ti penso...sei sempre nel mio cuore...come i tuoi abbracci . Tvb

      Elimina
  40. Che idea carina ! Ormai si sa che a passare di qui...
    ti abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una piccola cosa...ma ormai voi lo sapete ...quanto amo le piccole cose ....Grazie Paola...di cuore . Un abbraccio forte forte.

      Elimina
  41. ___________________0
    __________________ 000
    _________________00_00
    ________________00_$_00
    _______________00_$$$_00
    ______________00_$$$$$_00
    _____________00_$$$$$$$_00
    _0000000000000_$$$$$$$$$_0000000000000
    __00_$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$_00
    ____00_$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$_00
    ______00_$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$_00
    ________00_$$$$$$$$$$$$$$$$$_00
    __________00_$$$$$$$$$$$$$_00
    _________00_$$$$$$$$$$$$$$$_00
    ________00_$$$$$_0000_$$$$$$_00
    _______00_$$$$_00____00_$$$$$_00
    ______00_$$$_00_________00_$$$_00
    _____00_$_00_______________00_$_00
    ____00_00_____________________00_00
    ___000___________________________000
    __0_________________________________0
    ┊ ┊ ┊ ┊
    ┊ ┊ ┊ ★
    ┊ ┊ ☆
    ┊ ★
    ☆★*˚°。°*。°*。★ Luce nel cuore ★*˚°。°*。°*。★

    _°_____°____°___°____°
    ________$$___°____°___
    _______$$$$____°____°__ _°
    ______$$$$$$______°__°__
    _____$$$$$$ $$__°___°__°__
    ____$$$$$$$$$$___°_____°_
    ___$$$$$$$$$$$$_____°_°__°
    _ _$$$_merry__$$$—°___°
    _$_$$christmas$$_$___°___°
    ___$$$$$$$$$$$$___$$$$$_ __°
    ________$$$ _______$$$$$__°_
    ________$$$____$$$$$$$$$$$
    ________$$$_____$__o_o__$
    ______ __$$$______$__v__$
    ________$$$____$$$$$$$$$$$
    ________$$$_____$___o___.$
    ____ ____$$$____$____o____.$
    ________$$$___.$____.o_____$
    ________$$$____$_________ .$
    ______$$___$$__.$$$$$$$$$$
    _..-+*°*+-.._ ~~_..-+*°*+-..__..-+*°*+-
    ★*˚°。°*。°*。★Buona domenica! ❤ ¡Feliz domingo! ❤
    ★*˚°。°*。°*。★ Luce nel cuore ★*˚°。°*。°*。★

    RispondiElimina
  42. Che bellissima idea,sono carinissimi Mirtilla! !!! Baciii e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Donatella ...ricevere da te , che realizzi cose meravigliose , un così bel complimento mi rende felice.... Tvb....bacione a te e uno a Titty...

      Elimina
  43. En este mes tan hermoso te deseo mucho amor
    Y abundante paz muy dentro de tu corazón.
    Un abrazo cálido !!!
    De Tu amiga
    ★∵☆.◢◣    ◢◣ . ☆∵★
       ◢■■◣  ◢■■◣
      ◢■■■■■■■■■◣
      ◥■■■■■■■■■◤
       ◥■■■■■■■◤ 
        ◥■■■■■◤
         ◥■■■◤    
          ◥■◤
           ▼VICTORIA
             \  
              \
               \
                \
                 \
                  \       
                   \ ●
                    /i\
                    /\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bellissimo cuore mi hai regalato mia cara Victoria !!! Un bacione grandissimo.

      Elimina
  44. Mirtilla cara è delizioso! Grazie per questo tutorial. Come sempre sei gentile e generosa. Sono felice di avere un'amica come te! Un bacione a presto
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara..sono felice anch'io di esserti amica.....sei speciale....Tanti bacini.

      Elimina
  45. ciao cara grazie del tuo commento, ricordo bene il tuo post/incontro con Robby Roby!!! :-) spero un giorno di poterti incontrare, un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fiore...lo spero tanto anch'io , ne sarei immensamente felice...Tanti bacioni

      Elimina
  46. Il mio saluto anche per te cara Mirta , che sei così dolce . Bacioni

    RispondiElimina
  47. Ciao tesoro!
    È davvero delizioso!
    Ti chiedo scusa per la mia assenza...

    RispondiElimina
  48. Molto carino e di facile realizzazione questo segna posto, mi piace la tua idea, brava Mirtilla.
    Un abbraccio

    RispondiElimina